Su di noi


Per gli amanti del mare è importante sapere che a Racale in provincia di Lecce c’è la ditta Ananoè di Alfarano Antonella che propone il servizio di noleggio barche.

ANANOE' NOLEGGIO BARCHE


La località situata nel cuore del Mar Ionio ha delle stupende spiagge e un mare cristallino, ma il meglio lo si può ammirare anche nelle zone limitrofe dove ci sono specchi d’acqua altrettanto incantevoli e adatti anche per gli amanti della pesca d’altura e subacquea come ad esempio quello della vicina Torre Suda o dell’isola di Sant’Andrea.

Da ciò si evince che il servizio di noleggio barche della Ananoè di Alfarano Antonella è un optional davvero appropriato.

Inoltre va sottolineato che chi intende avvalersi di un mezzo nautico può farlo con e senza patente, e optare per delle escursioni da solo o con accompagnatori.

Questi ultimi sono ovviamente del luogo e quindi fini conoscitori di ogni singolo tratto costiero e di spiagge nonché di anfratti e calette molto suggestive che si possono esplorare solo via mare.


Chi Siamo


Il servizio di noleggio barca è adatto per tutte le tasche; infatti, sono disponibili piccole ed economiche pilotine (o gommoni) ideali per una gita entrobordo, così come imbarcazioni da 12 e più metri a motore o a vela. In riferimento a quest’ultima tipologia va altresì aggiunto che il servizio prevede anche la partecipazione di un esperto skipper e che può coinvolgere amici e parenti in appassionate strambate e virate degne dei professionisti dell’Americas Cup.

Inoltre su richiesta specifica della clientela e ovviamente ad un costo aggiuntivo, è presente anche il servizio ristorazione a bordo con la possibilità di mangiare ciò che si pesca.

Prezzo onesto, assistenza costante dei responsabili della ditta e mezzi efficienti e sicuri, sono gli altri importanti ingredienti che inducono a scegliere senza alcuna esitazione una barca a noleggio con e senza patente proposta dalla Ananoè di Alfarano Antonella in occasione di una vacanza nel Salento e precisamente nell’incantevole località di Racale in provincia di Lecce.

A margine proprio in riferimento a questa ridente cittadina bagnata dallo Ionio, vale la pena sottolinearne alcuni aspetti di carattere morfologico e turistico. Il comune di Racale si estende su una superficie di 24,47 chilometri quadrati ed è ubicato a 55 metri sopra il livello del mare. Ciò che colpisce a prima vista è la sua posizione geografica che possiamo veramente definire la più occidentale del territorio italiano. Infatti si trova proprio sul tacco dello stivale, e tra essa e il mare c’è soltanto la zona sud dell’Albania e la maggior parte delle isole greche che si affacciano proprio sul versante ionico.